Cosa chiedere ad un Innovation Manager?

Se l’innovazione è un’attitudine, come fare a stimolarla e incentivarla nella nostra organizzazione?

Immaginare l’innovazione digitale non è sufficiente, occorre introdurla accompagnando l’impresa – evitando contraccolpi – verso un cambiamento utile e sostenibile. Occuparsi di innovazione digitale significa mettere quasi in secondo piano la tecnologia, affiancando il management nella considerazione delle prospettive possibili, focalizzando assieme la meta da raggiungere. Sia le piccole che le medie imprese, spesso, non trovano semplice svolgere in autonomia questo percorso, per diversi motivi. A questo scopo entra in gioco il supporto di un Innovation Manager.
In CRM Innovation operano figure professionali con 10 (o più) anni di esperienza sul campo, in grado di accompagnare la tua impresa in un percorso di “evoluzione digitale sostenibile” raggiungendo l’obiettivo di migliorare le performance del tuo business.

Ma cosa significa “evoluzione digitale sostenibile”?

Evoluzione digitale significa buon cambiamento dell’impresa, più che la mera sostituzione o inserimento di uno o più elementi del sistema informativo aziendale. Per questo l’Innovation manager deve avere, e fornire al management, una visione completa dell’impresa, del suo modello di business e degli obiettivi che devono essere raggiunti attraverso la leva digitale.
Infine, l’evoluzione digitale deve essere sostenibile, altrimenti può mancare il risultato. Per esserlo deve rappresentare un investimento economico realizzabile e soprattutto va considerato l’impatto sui processi dell’impresa (quanti nuovi software falliscono perché “rifiutati” dagli utilizzatori?). Deve essere programmato con l’impresa – e coordinato – attraverso un intervento che abbia una tempistica ragionevole, evitando interventi troppo rapidi (rischio d’insuccesso) o eccessivamente lunghi (gli obiettivi nel frattempo potrebbero essere cambiati).
Il digitale può produrre Valore per la tua impresa. Rimani focalizzato sul tuo business e lasciati accompagnare verso questo scopo.

37

Clienti serviti

65

Progetti svolti

2

Figure esperte

 

Richiedi informazioni